Domanda di partecipazione RE-CULT
Attraverso questo form è possibile fare domanda di partecipazione al corso RE-CULT - Reprogramming Culture. È possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre le ore 14:00 del 10 gennaio 2022.
Il corso, della durata di 12 ore si terrà online, in inglese, nei mesi di gennaio e febbraio 2022, ed è rivolto a studenti e studentesse dell’Università di Cagliari che seguiranno nel corrente anno accademico, o hanno seguito nell’anno accademico 2020/2021, uno tra i seguenti corsi:
Semiotica delle lingue e dei linguaggi
Semiotica delle formazioni culturali
Semiotica della comunicazione contemporanea
Semiotica culturale
Obiettivo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti conoscenze di base, sia teoriche che metodologiche, nell’analisi della comunicazione politico-sociale contemporanea nonché competenze di applicazione empirica e di elaborazione digitale dei contenuti scaturiti dall’analisi. Gli studenti contribuiranno inoltre allo sviluppo di un archivio multimediale digitale orientato allo sviluppo di una critica dei fenomeni culturali rilevanti. Cinque tra gli studenti di Unica che parteciperanno e concluderanno con successo il corso avranno la possibilità di partecipare ad una settimana di mobilità a Potsdam a Luglio 2022.
Ci sono 9 domande in questa indagine.